IDROREPELLENZA


La pittura idrorepellente o anche impermeabile è un particolare tipo di vernice adatto per ogni tipo di ambiente domestico. Ma non solo. Si tratta di una vernice che non teme la condensa e per questo motivo è molto utilizzata nella tinteggiatura sia di cucine, sia di bagni ma anche tinteggiatura di esterni. La vernice idrorepellente serve a contrastare i problemi legati all’umidità. Il vapore acqueo, sotto forma di condensa, potrebbe arrecare seri problemi ad una parete con vernice tradizionale e persino provocare il distacco della pittura stessa.



La pittura idrorepellente non teme la condensa e può anche essere applicata in ambienti esterni. Agenti atmosferici, pioggia e gelo non sono più così un motivo di preoccupazione per le pareti. Nonostante l’elevata esposizione all’umidità, la struttura chimica delle vernici idrorepellenti ne impedisce la formazione di muffe e le rende autopulenti. Con un panno umido o, nel caso degli esterni, una pioggia abbondante, lo sporco viene facilmente rimosso.


Queste sono alcune delle vernici idrorepellenti che vendiamo presso la nostra sede:




Tutte le pitture idrorepellenti sono colorabili a tintometro, eseguiamo la colorazione subito dopo aver scelto il prodotto adeguato, il tutto eseguito nell'arco di qualche minuto. Ci sono alcuni prodotti come il NANOCOLOR o SILICATECOLOR che non prevedono colorazioni con tonalità molto forti, in alcuni casi sono presenti anche pigmenti colorati non compatibili, in questi casi è sempre meglio controllare a tintometro.

Cliccando nell'immagine sottostante potete accedere alla cartella colore digitale



Per farsi un idea più precisa sul risultato reale del colore, noi consigliamo di sceglierlo direttamente in una cartella cartacea
che potete trovare direttamente nella nostra sede.